mercoledì 14 marzo 2012

Rai 2 accende i riflettori su Oria protagonista di “Mezzogiorno in famiglia” sabato 17 e domenica 18 marzo

comunicato


Finalmente ci siamo: come preannunciatovi nella nostra anteprima, Oria sarà protagonista a "Mezzogiorno in famiglia" su Rai 2, la trasmissione del fine settimana condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia, ideata da Michele Guardì, Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi e Tonino Quinti, per la regia di Michele Guardì e con la partecipazione di Paolo Fox e del maestro Gianni Mazza.
Una delegazione composta da 12 oritani infatti si cimenterà in una serie di prove pratiche e di abilità, all'interno del torneo che mette in palio, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. Le riprese ad Oria, con le inviate Silvia e Laura Squizzato, verranno effettuate giovedì 15 marzo in piazza Cattedrale.
Il programma andrà poi in onda sabato 17 e domenica 18 marzo e al suo interno, oltre alla gara in studio a Roma, saranno trasmessi alcuni video per presentare i luoghi, i monumenti e i borghi caratteristici di Oria, le tradizioni, la storia e la cultura locale e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Il paese avversario sarà il comune di Sinalunga della provincia di Siena in Toscana.
"Ci sentiamo lusingati del partecipare a un programma di così ampia popolarità e riteniamo che sia un eccellente occasione per far conoscere la nostra storica cittadina e le sue attrattive.” È questo il commento di Pino Malva, assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Oria il quale ha coordinato insieme ad Ileana Pizzolla (delegata Rai) per conto dell'amministrazione comunale,l'impegnativo lavoro di preparazione a monte della partecipazione svolta.
“Ringraziamo calorosamente tutte le associazioni locali che si sono prodigate per la riuscita di questa importante occasione e facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi impegnati nella gara. Invitiamo tutti i cittadini di Oria ad essere presenti in piazza Cattedrale giovedì 15 marzo, per supportarli e far sentire loro il tifo di tutta la città e a sostenerli con il televoto sabato17 e domenica 18 marzo in occasione della sfida in studio,chiamando il numero 894433 (chiami e segui le istruzioni delle voci guida ) o tramite SMS al numero 4784785 (scrivi 1 o 2 ).”
E in onore del mitico Condominio (alias Michele Guardì) salutiamo dicendo “Lodi,lodi,lodi”.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons